Politica: Tomasello a Reale,”vada in pensione”

bandiere-pdCatanzaro – E’ una risposta al vetriolo quella che il coordinatore segreteria provinciale Pd Catanzaro, Pino Tomasello, indirizza all’avvocato Italo Reale, rappresentante del Pd lametino. Reale aveva, nei giorni scorsi, chiesto le dimissioni del presidente della provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, difinendolo “incompatibile nel ruolo oltre che incapace nel merito di gestire il partito provinciale”.
Tomasello , di tutta risposta definisce Reale “uno dei più autorevoli protagonisti dello sfascio e della distruzione del Pd lametino”, e sottolinea “non è lei o qualche suo estemporaneo preposto a chiedere la celebrazione dei congressi, ma come dichiarava ieri la segreteria provinciale, è il Pd provinciale, il suo gruppo dirigente a chiedere con forza il congresso provinciale e i congressi cittadini di Lamezia e di Catanzaro”.
“Ora, caro ex onorevole Reale – conclude con non poca ironia Tomasello – franchezza per franchezza, verrebbe da chiederle, ma non sarebbe il caso, prima ancora di chiedere dimissioni a chicchessia, di chiedere a se stesso di mettersi da parte, di godere della sua meritata pensione maturata in così lunghi anni di duro lavoro? Infine, è inutile che si scandalizzi delle reazioni che ha provocato se è lei che con i suoi comportamenti da ben due anni non fa altro che delegittimare il gruppo dirigente provinciale del suo Partito. Pertanto, caro ex onorevole, libererebbe in questo modo e in un unico colpo, lei stesso oltre alla città di Lamezia di inutili, velleitarie ed inascoltate posizioni estremiste. Di cui mi creda, dopo tanti anni, nessuno sente più il bisogno”.

,