Regionali: Mastroianni (FdI): “partito in continua crescita”

Lamezia Terme – Il componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia Raffaele Mastroianni, analizza il risultato delle elezioni regionali e in particolare quello del partito, esprimendo “grande soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito”. Rileva, pertanto, come Fratelli d’Italia “sia riuscito ad ottenere circa il 12% delle preferenze, risultando così un partito in continua crescita, confermandosi terzo partito della coalizione in Calabria, distaccata dai partiti alleati, Lega e Forza Italia, da pochi punti percentuali”.
Per Mastroianni si tratta di “Una crescita quella di Fratelli d’Italia, data dall’entrata nel partito di figure e personalità che hanno portato quel quid in più che ha fatto sì che si potessero ottenere i risultati raggiunti. Pertanto, un ringraziamento particolare va a tutti i candidati delle 3 circoscrizioni, eletti e non ed al loro lavoro svolto, contribuendo tutti al trend di crescita del partito di Giorgia Meloni, senza il cui contributo non si sarebbero ottenuti i risultati raggiunti. In Calabria, sono stati eletti 4 consiglieri regionali, risultando la seconda rappresentanza al pari della Lega. Un grande lavoro è stato svolto dall’On. Wanda Ferro e dall’On. Edmondo Cirielli, nonché da tutta la dirigenza del partito, nella scelta dei candidati, ognuno dei quali rappresentanti di un territorio ed espressione di varie professionalità. I risultati inorgogliscono il partito della Meloni ed impongono di porre una questione politica agli alleati in quanto Fratelli d’Italia assume oggi un ruolo centrale nella politica regionale, nonché nazionale”.
Il risultato ottenuto nella provincia di Catanzaro, dichiara ancora “è conseguente ad un lavoro meticoloso dei candidati espressione dei vari territori, rappresentati da Maurizio Conforto sulla zona del basso Ionio, da Fimiani nell’area dell’Istmo, da Rosario Aversa dal lametino, nonché da Filippo Pietropaolo da Catanzaro, a dimostrazione del forte radicamento del partito nei vari territori ivi rappresentati”.
Secondo Mastroianni, Fratelli d’Italia “sarà protagonista di un cambiamento amministrativo al servizio dei cittadini, grazie proprio al parterre di professionalità politiche espresse nelle liste del partito nelle varie circoscrizioni”. Mastroianni sottolinea infine che “la crescita ed il risultato ottenuto è dato, a differenza di altri partiti dove impera il personalismo dell’uomo solo al comando, da un lavoro di squadra e di appartenenza politica, che contraddistingue dagli altri partiti, in quanto Fratelli d’Italia è pregna di un’identità e di una memoria storica condivisa, risultando come unico vero partito di centro destra, il quale ha schierato in campo i suoi uomini, quelli che si sono sempre battuti per gli ideali di Fratelli d’Italia, senza ricorrere ad “esterni” per accaparrare voti. L’augurio ai consiglieri che siederanno negli scranni del consiglio regionale è quello di poter lavorare per il bene di questa nostra regione, per fare sì che la Calabria salga la china dalle ultime posizioni a livello nazionale, per poter diventare competitiva ed al passo delle altre regioni virtuose d’Italia”.