Santo Stefano in Aspromonte: ausiliari del traffico e della sosta

Santo Stefano in Aspromonte(Reggio Calabria) – Si è concluso ieri, lunedì 27 Maggio 2019, il percorso formativo dei trentuno ragazzi che hanno conseguito l’attestato di idoneità per la figura di ausiliare del traffico e della sosta.
Nella stessa giornata di ieri, infatti, il Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Dott. Francesco Malara, ha consegnato gli attestati di qualificazione ai partecipanti che, nei mesi precedenti, hanno seguito le lezioni presso il palazzo comunale del medesimo Comune.
“L’ennesimo tassello del puzzle, quindi, per Santo Stefano che, dopo gli ispettori ambientali e la protezione civile etc., ha aggiunto – si legge in un comunicato – al proprio bagaglio formativo una nuova figura professionale, dando una specifica preparazione ai ragazzi, residenti e non, attraverso un percorso formativo di trenta ore, durante il quale si è spaziato dal diritto degli Enti Locali alle Norme in materia della sosta, dalla Segnaletica Stradale alle Tecniche di Comunicazione.
Un “corpo docenti” davvero variegato, tra frequentanti del Foro ed il comandante della Polizia Metropolitana, Maurizio Marino, i quali hanno fornito una esaustiva preparazione a titolo rigorosamente gratuito. Non da meno lo stesso Sindaco Malara ha impartito delle ore di lezione, dimostrando, ancora una volta, un interesse passionale per la propria comunità e per la crescita culturale e lavorativa del Comune che rappresenta, aggiungendo, inoltre, la possibilità di ulteriori futuri corsi di formazione per altre figure professionali, al fine di proseguire questo percorso di arricchimento costante.