Safe, dopo la riapertura dei termini sono 1.136 le nuove imprese che hanno presentato richiesta di sostegno

Catanzaro – Sono 1.136 le nuove imprese che, a seguito della riapertura dei termini di presentazione delle domande, disposta con decreto n. 13928 del 02/10/2023, hanno presentato richiesta di sostegno contro il caro energia a valere sull’avviso Safe (Supporting affordable energy), esprimendo un fabbisogno di ulteriori 9,8 milioni euro.
Complessivamente le imprese calabresi che hanno partecipato all’iniziativa sono 3.550 per una richiesta pari a 59,1 milioni di euro a fronte della dotazione di 60 milioni prevista dal Por 2014-2020.
“Si tratta di un ottimo risultato – sottolinea l’assessore Varì – che testimonia l’efficacia dell’avviso e anche della scelta regionale di riaprire i termini dell’avviso al fine di allargare la platea dei beneficiari anche alle realtà che non erano riuscite a partecipare alla prima finestra del bando. Al successo dell’iniziativa ha contribuito altresì l’impegno che l’amministrazione ha profuso nella comunicazione e nella diffusione della misura, nonché la collaborazione degli ordini professionali e delle associazioni di categoria coinvolte”.