Basic life suppor & defibrillation, al via il corso per 100 dipendenti della regione Calabria

Catanzaro – È iniziato oggi, e proseguirà nelle giornate del 13,18 e 25 marzo, il corso regionale Blsd (Basic life support & defibrillation) destinato a 100 dipendenti della Regione Calabria.
Il corso, organizzato dal datore di lavoro unico regionale, dell’assessorato organizzazione e risorse umane, Salvatore Lopresti, con il supporto del dirigente del 118 area Centro-Sud regionale, Francesco Andreacchi, e dei suoi collaboratori, si è sviluppato in una parte teorica ed una pratica con l’uso dei defibrillatori su alcuni manichini.
L’iniziativa pone l’Ente regionale calabrese all’avanguardia nella tutela della salute dei lavoratori.
Al termine del corso, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di soccorritore laico autorizzato all’uso del defibrillatore.
La Cittadella regionale è dotata di ben sei defibrillatori semi automatici (dae) di ultima generazione, perfettamente funzionanti, di cui uno collocato nell’ambulatorio infermieristico. Anche le sedi regionali di Cosenza-Vagliolise e Reggio-Modena sono dotate degli stessi defibrillatori così come le 15 principali sedi dei Centri per l’impiego.