Calcio: al Centro Tecnico Federale amichevole con Lega Nazionale dilettanti

Nazionale Under

Nazionale Under

Catanzaro – Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro è andata in scena un’amichevole di lusso tra la Rappresentativa Nazionale Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti ed il Catanzaro Calcio Allievi. E’ stata una bella soddisfazione rivedere sei ragazzi della rappresentativa regionale allievi giocare nella rappresentativa nazionale LND: Mittica, Pasqualino, Molinaro, Soriano, Pirito e Diaco hanno partecipato a quest’ultimo raduno convocati da Mister Notaristefano e nei loro occhi si poteva notare grossa emozione ma anche tanta fierezza. La gara è molto combattuta, soprattutto a centrocampo: ottime le trame di gioco viste da entrambe le formazioni con il Catanzaro leggermente più intraprendente.

Catanzaro Calcio

Catanzaro Calcio

Al 20’ il vantaggio dei giallorossi, oggi in completo bianco: tiro insidioso di Tassone, Mittica riesce a respingere lateralmente, sempre Tassone recuoera la sfera, serve in area di rigore Macagnone che tutto solo non ha difficoltà a deviare in rete. L’Under 17 tenta di reagire con Molinaro il cui tiro va alto sopra la traversa. Nella ripresa la girandola dei cambi nella Rappresentativa Under 17 migliora leggermente le cose ma i ragazzi di Notaristefano non riescono a trovare il pari. Al contrario, è il Catanzaro ad andare vicino al raddoppio con Nesticò con un gran tiro dal limite che va di poco alto.

Under-Catanzaro

La Nazionale a questo punto si sveglia e con un uno-due micidiale si porta in vantaggio in appena due minuti: prima perviene al pareggio grazie ad un autogol di Macagnone e subito dopo è Corbo a realizzare il gol del vantaggio finalizzando al meglio una splendida azione personale. Il Catanzaro tenta di reagire, ma la difesa azzurra tiene bene. Al triplice fischio consuete strette di mano tra i giocatori e festa finale sotto la tribuna. Una bella giornata di sport, dunque, che ha visto ancora una volta lo splendido Centro Tecnico Federale ottimamente al servizio di una Rappresentativa Nazionale per tre giorni con risultati soddisfacenti ed elogi da parte di tutto lo staff della Lega Nazionale Dilettanti.
Rappresentativa Nazionale U17 LND – Catanzaro Calcio 2011 Allievi 2-1 (0-1)
U17 LND: Mittica, Matino, Pasqualino, Del Prete, La Penna, Franculli, Valentino, Melone, Molinaro, Claps, Garra. A disp.: Della Gatta, Tufaro, De Filippo, Corbo, Del Prete F., Scarano, Guzzo, Fania, Soriano, Marinelli, Di Poto, Pirito, Diaco. All.: Notarisfetano.
Catanzaro Calcio: Spano, Campagna, Cotroneo, Ricci, Macagnone, Talotta, Pagano, Critelli, Tedesco, Nesticò, Tassone. A disp.: Laganà, Bubba, Cocuzza, Ferrarelli, Crupi, Prestinice, Greco, Laporta, Tornincasa, Giudice, Moringolo. All.: Teti
Arbitro: Vimercati (Cosenza) Assistenti: Nocella e Longo (Paola)
Marcatori: al 20’pt Macagnone (C), al 12’st aut. Macagnone (C) al 14’ st Corbo