Rugby: i Normanni perdono in casa con il Clan Catanzaro

Normanni_Rugby_16-06
Lamezia Terme – Domenica 14 Giugno si è svolto, presso lo stadio Provenzano di Capizzaglie, la prima giornata del campionato nazionale di Rugby League tra Normanni Rugby Lamezia e Clan Catanzaro Rugby.
La partita, giocato sotto un caldo asfissiante, ha visto la squadra lametina perdere 44-12, risultato ampiamente prevedibile già dalla vigilia vista la differenza tecnica e di esperienza tra le squadre in campo.
I Normanni, formati da giocatori alla prima esperienza nel mondo del rugby, hanno infatti trovato di fronte a loro un Catanzaro per l’occasione ha formato una squadra composta soprattutto da giocatori di serie superiore e provenienti da diverse società (Reggio Calabria, Prato, Roma Urbe).
Nonostante ciò la compagine lametina ha ben figurato, sostenuta anche da un pubblico numeroso che ha riempito gli spalti del Provenzano nonostante il caldo.
Il rugby torna così ufficialmente a Lamezia dopo diversi anni di assenza e lo fa con lo spirito di sempre.
Correttezza e agonismo in campo, amicizia e rispetto fuori. Dopo la partita si è infatti svolto il terzo tempo insieme ad avversari e tifosi in cui i Normanni hanno offerto da bere e da mangiare ai presenti.
Il campionato intanto riproporrà il derby già la prossima domenica per poi il 28 Giugno andare in Sicilia per decretare la squadra che parteciperà alle finali nazionali.
I Normanni del presidente Greco, e con l’ausilio tecnico del coach Fulvio Tolomeo, già Mercoledì ritorneranno in campo per preparare al meglio la trasferta di domenica.
Parallelamente continua l’attività preparatoria alla prossima stagione agonistica che vedrà la società lametina impegnata nel campionato nazionale FIR di serie C2 e nella costruzione del settore giovanile partendo dai progetti scolastici con gli istituti del comprensorio.
I Normanni ringraziano di cuore tutte le persone presenti a sostenerci, nonché gli sponsor che stanno sostenendo la nuova avventura rugbistica nella città della piana.
Questa la formazione lametina: Foti, Almagno, De Sensi Pasquale, Almagno, Greco, Ferraro, Trovato, Foderaro, Molinaro, De Sensi Domenico, Pellegrino, Torcasio, Mercuri, De Martino, Barberio, Cristaudo, Franzì.