Sport: Aurora Marasco qualificata ai mondiali di Karate

aurora mascaro
Lamezia Terme – Aurora Mascaro, Medaglia di bronzo alla Golden Cup, competizione valevole per la qualificazione dei mondiali ed europei 2016. Su oltre 1700 partecipanti provenienti da tutta l’Italia, la giovane atleta di Pianopoli, già vice campionessa del Mondo per due anni consecutivi, che aveva già centrato altri risultati con un totale di 9 podi su 10 gare disputate, davvero apprezzabile tanto da essere premiata dal presidente della Calabria come migliore atleta calabrese.
Aurora appena quattordicenne, atleta esemplare ha rappresentato la Calabria nel mondo, con valori come l’educazione, la lealtà sportiva, la correttezza, la trasparenza e l’amicizia, è modello per tutti gli atleti. Allenata da Aldo Mercuri, riesce a salire sul podio nonostante un infortunio per un colpo subito alla mandibola durante l’eliminatoria.
L’ottima performance sfoderata dall’atleta gli consente di entrare di diritto nella classifica degli azzurri per la convocazione in nazionale. La finale se pur persa di misura, dimostra la notevole crescita di questa promettente atleta che nonostante i molti impegni scolastici, non ha fatto mai venir meno la sua determinazione nel centrare questo obiettivo. Questo è il risultato di un lavoro che per anni Aldo Mercuri si dedica alla crescita e all’evoluzione di questo sport attraverso metodiche scientifiche ed esperienze a livello mondiale. Aurora intanto prosegue senza interruzione gli allenamenti in vista della prossima competizione intercontinentale in Africa.