Calcio a 5: Royal Team Lamezia ingaggia Erika Tinè

Erika-TineLamezia Terme – Erika Tinè, 21 anni, pivot, è la nuova tesserata della Royal Team Lamezia. Si aggiunge a Laura Malato e Sharon Losurdo. Tinè, come Malato proviene dall’Arkè Siracusa, dove ha giocato nella squadra militante in Serie D. Gioca nel ruolo di pivot ed è passata al calcio a cinque da dieci anni, anche lei viene animata dalla voglia di far bene e portare in alto la Royal. Ovviamente entro lunedì la squadra sarà completata nei vari settori, ricordando che le già annunciate riconfermate sono: Reda, Leone, Fragola, Marrazzo, Linza e Mirafiore. Saranno aggregate anche alcune ragazze in prova.
Intanto si avvicina l’inizio della preparazione per la squadra di mister Carnuccio: lunedì 29 agosto la rosa al completo si ritroverà in sede per poi trasferirsi a Pianopoli.
Nei giorni scorsi sono stati diramati i calendari per la muova stagione. La Royal Team Lamezia, inserita nel terzo girone, quello più meridionale (C), inizierà in trasferta il 9 ottobre in Puglia contro il Martina-Monopoli. Quindi sette giorni dopo esordio al PalaSparti contro il Vittoria. Alla terza giornata già il primo derby: il 16 ottobre la Royal sarà di scena a Cosenza contro il neopromosso Cus; mentre l’altro derby è previsto sempre in trasferta il 20 novembre nel capoluogo contro il Catanzaro ripescato. Rispetto all’anno scorso nuovi incontri contro San Cataldo, Policoro, San Ferdinando di Puglia, Molfetta e Fasano. Completano il girone anche l’altro Vittoria, Noci e Bisceglie. L’epilogo sarà il 9 aprile con la disputa poi dei play off. Tre le soste previste, quella lunga natalizia (25 dicembre-1 gennaio) e 12 marzo per la disputa della Final Eight di Coppa Italia (10-12 marzo). Le gare interne la Royal le giocherà alle ore 16.30, mentre in trasferta varieranno tra le ore 16 e le 19.