Automobilismo: Denny Molinaro parteciperà alla 6 ore di Roma

denny-molinaroCosenza – Il pilota cosentino Denny Molinaro parteciperà alla 6 ore di Roma con una Renault Megane V6 Trophy del Team Zero Racing, insieme a “Buck”, nella gara della 3H Endurance Champions Cup.
Il 18enne pilota di Luzzi dopo le prove nel campionato Italiano prototipi, partecipa alla gara endurance sul Circuito romano di Vallelunga intitolato a Piero Taruffi.
Denny Molinaro è salito sul podio nella gara in salita di casa, la Luzzi – Sambucina guidando per la prima volta l’Osella PA 21 Jrb con motore BMW da 1000 cc. Denny Molinaro sta già lavorando sui programmi 2017, ma ha voluto prendere parte alla gara romana supportato dalla Zero Racing, per provare l’esperienza della competizione di durata sulla Renault Megane V6 Trophy.
I motori sulla pista di Vallelunga si accenderanno sabato 12 novembre, con due sessioni di prove libere alle 9.00 e alle 10.50, poi i 45 minuti di qualifica, alle 12:45. La gara della Silver Cup, sulla distanza di tre ore, scatterà alle 9:45 di domenica 13 novembre e sarà trasmessa in diretta streaming.
“Si tratta di un’esperienza nuova e senz’altro importante a cui mi avvicino con molto entusiasmo ed interesse – ha spiegato Molinaro – la professionalità e la competenza di Zero Racing saranno certamente di grande supporto e sarà un’occasione preziosa per affinare il feeling di squadra direttamente in gara”.