Raffaele Lamezia Cantanapoli: Prima Divisione promossa in D

Lamezia-CantanapoliLamezia Terme – Altra giornata gloriosa per la Raffaele Lamezia: dopo la vittoria e la conquista della matematica salvezza in B di sabato, da parte della prima squadra, i ragazzi della Prima Divisione vincono i play-off e conquistano la promozione in serie D.
Cavalcata trionfale per i giovani gialloblù lametini che, dopo aver vinto il girone, affermano la loro forza anche nei play-off, vincendo entrambe le gare contro Nicotera.
3-0 senza storia per la Raffaele Cantanapoli che, dopo un primo set combattuto e chiuso 25-22, dilaga nel secondo e terzo set (25-18 e 25-19) mandando in visibilio i tifosi accorsi in quel di Nicotera.
Euforico mister Tiziano De Santis che a fine match dichiara: «dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana, è stato fatto in questi giorni un grande lavoro con i ragazzi sulla “gestione dell’errore”, perché ogni partita possono essere tanti i punti che si regalano agli avversari.
Abbiamo lavorato molto su un tipo di allenamento chiamato “palla play”, un sistema che, se ben attuato, mette in seria difficoltà l’avversario.
La squadra è stata molto corale, una squadra compatta, imbattuta nel 2017 (l’ultima sconfitta risale, infatti, a dicembre 2016) che si allena da due anni e che chiude così un progetto, una scommessa partita appunto due stagioni fa e che oggi ha portato i frutti della sua programmazione.
Dedico questa grandissima vittoria a questi splendidi ragazzi e alla società che ha creduto in me e mi ha sostenuto, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà».

 

Raffaele Lamezia show: batte Potenza e conquista la salvezza
Grande partita quella della Raffaele Lamezia davanti al pubblico amico del Palasparti contro Lamezia-Cantanapoli1la Giocoleria Potenza. I gialloblu avevano bisogno di fare risultato pieno per portare a casa una meritata ma sofferta salvezza, e così è stato.
Inizio contratto per entrambe le squadre, giacché anche Potenza è desiderosa di far punti poiché non naviga in buone acque (al momento occupa il terzultimo posto), si gioca punto su punto fino al 13-13, poi la Raffaele insiste e prende quel discreto vantaggio che le permette di chiudere il set (25-19).
Secondo set identico al primo, fase iniziale di studio, poi sul 10-10 i gialloblù prendono il largo (16-11) e respingono tutti i vari tentativi della Giocoleria di rientrare in partita. 2-0!
Al rientro in campo Potenza sembra più agguerrita, un risultato negativo complicherebbe i piani, prova così ad accelerare ma la Raffaele riesce sempre a colmare il gap.
La tensione è alta, la Giocoleria non vuole arrendersi; ma sul 23-20 per gli ospiti, time-out (il quarto in pochi punti) e battuta alla Raffaele, che piazza 5 punti di fila e porta a casa set, match e salvezza.
Incontenibile la gioia di atleti, allenatori, dirigenti e tifosi che invadono il parquet di gioco e, dopo 40 minuti circa di attesa dei risultati dagli altri campi, festeggiano una sofferta ma meritata permanenza in serie B.