Pallavolo: atleti lametini hanno partecipato al trofeo delle Regioni

Lamezia Terme – Buone notizie giungono dal settore giovanile dell’Asd spike Lamezia volley, progetto nato dall’unione d’intenti tra le società Lamezia Volley del presidente Davoli e la Spike Lamezia della presidente Bonadonna. dopo aver dettato legge nell’hinterland lametino e dopo aver centrato in sequenza finali territoriali e regionali dall’ under 12 all’under 18 passando per i campionati under 13 under 14 e 16, ad impreziosire la stagione del sodalizio lametino sono giunte le convocazioni di alcuni propri atleti nella rappresentativa regionale under 16 che ha partecipato al Trofeo delle Regioni. L’importante kermesse di volley giovanile, che si è tenuta in Trentino dal 26 giugno al 1º luglio. E’ stata un’occasione importante di crescita per i virgulti della piana che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori pallavolisti pari-età dello stivale.
Coach Piccioni ha fatto parte dello staff tecnico guidato da una vecchia conoscenza della pallavolo lametina, mister Claudio Torchia, che ha condotto ad un discreto piazzamento la selezione calabrese tra le cui fila militavano anche gli schiacciatori scuola Spike: Antonio Bruni, Giuseppe Bonaccurso e Matteo Polimeni, tutti classe 2001.
La rappresentativa regionale della Calabria dopo un inizio scoppiettante con 3 vittorie a sorpresa su altrettante gare aveva illuso gli appassionati bruzi ma, complice un pò di stanchezza, ha ceduto le armi nelle successive partite vincendo solo l’ultima gara piazzandosi ad un dignitoso undicesimo posto su 21 partecipanti, migliorando il 18esimo posto dell’anno precedente. Scontato un po’ di rammarico per non aver centrato un piazzamento migliore per un solo set, ma lo sport è questo. resta la soddisfazione di aver lottato alla pari con le rappresentative del Trentino, medaglia d’argento della manifestazione, e dell’Emilia Romagna, che è salita sul gradino più basso del podio. per onor di cronaca il metallo più pregiato è andato al Veneto. Di sicuro si é trattata di una grande esperienza per i nostri ragazzi per i quali si preannuncia finalmente un periodo di meritato riposo e di qualche partita di beach volley, in attesa di una nuova esaltante stagione. Spike it

,