Lamezia: arriva Ciccio Piccioni in casa VolleYnsieme Raffaele

Lamezia Terme Ciccio Piccioni indosserà la maglia della VolleYnsieme Raffaele Lamezia, andando ad occupare una delle caselle di posto 4. Lo rendo noto la stessa società. Dopo l’ufficialità, Piccioni ha dichiarato: “Innanzitutto, ringrazio la società per l’opportunità di continuare a fare ciò che più mi piace: giocare a pallavolo, e poterlo fare ancora, in serie B, a 41 anni, mi inorgoglisce e mi dà enormi stimoli.
Sarà per me, un ritorno al passato, visto che dopo tre stagioni in cui ho ricoperto il doppio ruolo, quest’anno potrò concentrarmi maggiormente sul mio rendimento, fermo restando che continuerò a seguire il settore giovanile, e mettendo solo momentaneamente da parte, l’appagante bellezza di allenare in categorie importanti.
Vorrei ringraziare il presidente dell’Asd Lamezia Volley, Mauro Davoli, per i tre anni splendidi trascorsi insieme, esprimendogli il mio plaudo per la sua idea di rinunciare al ripescaggio evitando così, che ben tre formazioni lametine si posizionassero ai nastri di partenza del campionato di serie B, con un inaccettabile spreco tecnico ed economico.
Da lì l’idea di unire le forze nonostante i dissidi del recente passato, e dando vita ad un progetto importante: il consorzio VolleYnsieme, in cui crediamo molto x la crescita dei nostri giovani atleti.
Tornando alla B, credo sia stata allestita una squadra equilibrata che potrà ben figurare in campionato. Per quanto riguarda me, metterò a disposizione del gruppo tutta l’esperienza e la costruttiva curiosità di lavorare con Totò Ferraro, che ritrovo da allenatore dopo essere stati compagni di squadra, in under 18 ed in serie B a Lamezia ed anche due stagioni nella Callipo in A1. Mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia che è stata riposta in me”.
Un arrivo quello di Piccioni, che la Raffaele Lamezia, segna la vera svolta per parlare di sintesi per e nella pallavolo.

,