Lamezia: oggi la presentazione del “primo trofeo Baccari”

Lamezia Terme – Nella Piazzetta Michele Grandinetti, spazio antistante la palestra “Squared“ (ex “Cavallino Bianco”, via in cui sorge il Teatro Grandinetti), oggi Martedì 11 Settembre alle ore 18.30, si terrà La Presentazione del “Primo Trofeo Baccari”, evento Principe delle celebrazioni del “Primo Secolo di Vigor”.
La Società ASD Vigor 1919 sarà lieta di divulgare l’ufficialità della Kermesse calcistica che avrà luogo al Campo Sportivo “Pino Catania” di Pianopoli, nonché illustrare nei dettagli il programma, gli orari e l’intero sviluppo della manifestazione, che culminerà con l’assegnazione del primo “Trofeo Baccari”, intitolato al leggendario fondatore dell’ U.S. Vigor Pietro Carlo Baccari, che ha portato il calcio a Nicastro coinvolgendo pienamente pure i due fratelli (tutti calciatori) Alfredo e Antonio.
La Società ringrazia vivamente l’Amministrazione comunale di Pianopoli, il Sindaco e in particolare l’Assessore Mario Chiefalo, per la sensibilità e l’assoluta disponibilità.

Nel prologo della kermesse è prevista una partita di Vecchie Glorie fra la Vigor e la Palmese, che vuole anche omaggiare l’antica squadra neroverde (106 anni di vita!), che sta attraversando proprio in queste ore un epocale dramma calcistico-sociale.
A seguire spazio ai ragazzini con un rapido torneo fra sei realtà giovanili lametine: Polisportiva Lamezia, Academy Lamezia, Virtus Sambiase, Football 3000 Pianopoli, Calcio Lamezia, Asd “Gatto e Lio”.
Alle 20.00 andrà in scena il triangolare fra il Milazzo 1937, la Paolana e la Vigor, che designerà la vincente a cui andrà il “Primo Trofeo Baccari”.

 

,