Il 27 aprile la presentazione del 1° campionato regionale ciclistico amatori A.s.c.

Lamezia Terme – Si terrà domani, giovedì 27 aprile, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare “Monsignor Luisi” del Comune di Lamezia Terme (CZ), la presentazione ufficiale dell’evento sportivo denominato 1° Campionato Regionale Ciclistico per Amatori, manifestazione organizzata dalla A.S.D. Polisportiva Bruzia di Lamezia Terme, sotto l’egida delle Associazioni Sportive Confederate – A.S.C. Calabria. Il Campionato vedrà la disputa di ben sei gare in un periodo temporale compreso da maggio a settembre2023, ed è aperto ai corridori amatori della F.C.I. e degli Enti della Consulta.
La manifestazione coinvolgerà, nelle diverse tappe programmate, diversi Comuni, tra cui Lamezia Terme, Gizzeria, Falerna, Nocera, San Mango d’Aquino, Conflenti, Martirano Lombardo, Martirano, Platania, Decollatura, Taverna, Sorbo San Basile, Fossato Serralta ed Albi, divenendo occasione di dialogo fra comuni e con i comuni.
Durante la conferenza alla quale prenderanno parte tutti i Sindaci o i delegati dei Comuni interessati all’evento, il Presidente Regionale A.S.C. e gli sponsor, sarà presentato il dettagliato programma delle gare con i relativi dati tecnici ed organizzativi delle varie tappe.
Per tutti questi eventi si prevede la partecipazione di corridori provenienti da ogni parte della regione, con presenze anche extraregionali.