Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale

Cosenza – Si sono svolte nelle giornate di ieri e di oggi le operazioni dell’Ufficio Elettorale di recepimento delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale.
A mezzogiorno di oggi, giovedì 30 novembre, l’Ufficio guidato dall’Avv. Giovanni De Rose ha concluso le suddette operazioni di presentazione.
Cinque le liste presentate, con dodici aspiranti consiglieri ciascuna, per un totale di sessanta candidati.
«Il rinnovo del Consiglio Provinciale è un appuntamento importante, in cui gli amministratori e consiglieri dei nostri Comuni sono chiamati a scegliere i loro diretti rappresentanti nell’Ente intermedio provinciale per svolgere un delicato e strategico ruolo di congiunzione fra gli stessi Comuni e gli altri enti sovraordinati.
Ai candidati auguro una proficua campagna elettorale, nell’ottica di una sana competizione e per coloro che risulteranno eletti auspico un proficuo lavoro al servizio del territorio in una Provincia, che mi onoro di rappresentare, che continuerà ad esercitare il ruolo di “Casa dei Comuni” continuando ad essere punto di riferimento per tutti gli amministratori locali», il messaggio del Presidente Rosaria Succurro.
Per i relativi provvedimenti di ammissione delle liste e i candidati ufficiali – il cui esito verrà ufficializzato nei prossimi giorni – si invita a monitorare la sezione dedicata alle elezioni del sito web dell’Ente.