Scuola, cerimonia regionale di inaugurazione del nuovo anno

Catanzaro – Sarà inaugurato giovedì 12 ottobre p.v. l’Anno Scolastico 2017-2018 della Scuola calabrese. La cerimonia, dedicata quest’anno al tema dell’integrazione, si terrà a Vibo Marina presso l’Aula Magna dell’IC “Amerigo Vespucci” a partire dalle ore 11.30. Alla manifestazione, con le studentesse, gli studenti e il personale scolastico delle scuole vibonesi, parteciperanno i massimi rappresentanti delle Istituzioni regionali e locali, le Autorità giudiziarie, amministrative, militari e nazionali del Ministero dell’Istruzione. Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco di Vibo Elio Costa, del Dirigente scolastico Maria Salvia, del Prefetto Guido Nicolò Longo e di S.E. Mons. Luigi Renzo, Vescovo di Mileto – Nicotera -Tropea.
Di seguito gli interventi di Federica Roccisano, Assessore regionale alla Scuola, lavoro, welfare e politiche giovanili e del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouchè. La cerimonia verrà conclusa dal Capo dipartimento per l’istruzione del MIUR, Rosa De Pasquale e dal Presidente della Regione Calabria, on.le Gerardo Mario Oliverio.
Nel corso della manifestazione, l’Orchestra e il Coro dell’I.C. “A. Vespucci” intoneranno, oltre agli Inni Nazionale ed Europeo, brani scelti.