Catanzaro: Vigili Fuoco onorati di una benemerenza

vigili-catanzaro
Catanzaro – I Vigili del Fuoco del Nucleo Regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) sono stati onorati di una benemerenza presso la Sala del Tricolore della Prefettura del capoluogo, nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Ambasciatori della sicurezza stradale”, organizzata dall’Automobile Club d’Italia, che offre corsi di guida sicura ai giovani che hanno conseguito la patente di guida.

vigli-catanzaro2
I Capi Squadra Esperti Angotti Domenico e Aprile Francesco ed i Vigili Esperti Russo Antonio, Macrì Vincenzo e Sei Giuseppe, del Comando Provinciale di Catanzaro, si sono distinti nell’intervento di travaso di liquido infiammabile, avvenuto il 17 dicembre 2014 nella provincia di Reggio Calabria, a seguito di un incidente stradale che ha provocato il ribaltamento di un’autocisterna contenente oltre 25.000 litri di carburante.
L’intervento del nucleo N.B.C.R. è stato risolutivo ai fini della salvaguardia ambientale e per la successiva messa in sicurezza degli automezzi coinvolti.

vigili-catanzaro1
Il Prefetto, Luisa Latella, dinnanzi al segretario nazionale dell’ACI, Ascanio Rozera, ed alle più alte cariche politiche ed istituzionali locali, ha insignito i Vigili del Fuoco di una benemerenza e di una medaglia, ricordando il lavoro che ogni giorno compiono a tutela e salvaguardia della popolazione.
Nell’occasione sono stati benedetti i mezzi di intervento delle forze dell’ordine presenti, fra cui il furgone N.B.C.R. che il nucleo usa per gli interventi di soccorso.