Platania – La parrocchia San Michele Arcangelo di Platania (Cz) rivolgerà ancora una volta la sua attenzione ai giovani proponendo una sana giornata di divertimento. Sabato 18, infatti, un gruppo di giovani platanesi partiranno di prima mattina per raggiungere gli impianti dell’acquapark Odissea 2000 nel centro ionico-cosentino di Rossano.
L’esperienza, già vissuta negli anni precedenti, mira a portare nella vita dei giovani, ancora una volta, nuovi e interessanti momenti di spensieratezza, divertimento e tanto svago a contatto con la natura e le bellezze della splendida costa jonica calabrese, intercalati da spazi riservati alla riflessione e alla preghiera. L’iniziativa si inserisce in un più vasto programma redatto dall’ufficio parrocchiale per il turismo, sport e spettacolo e significativamente intitolato “Insieme anche d’estate” che ha previsto, tra l’altro, anche la festa degli anziani che ha visto convenire al Complesso turistico “A Giurranda, a mille metri dal livello del mare, oltre duecentocinquanta uomini e donne appartenenti alla terza e alla quarta età.
Alla iniziativa è prevista la partecipazione di giovani provenienti anche da alcune parrocchie della diocesi di Lamezia Terme, che insieme al parroco don Pino Latelli e alla responsabile dell’ufficio per il turismo Maddalena Cimino, raggiungeranno il maestoso impianto dell’Acquapark Odissea 2000 di Rossano, pluripremiato come “uno dei parchi più belli del mondo”. «Anche quest’anno –sottolinea Maddalena Cimino – i giovani trascorreranno una sana giornata di divertimento tra scivoli, piscine, musica, spettacoli e tanta animazione nel maestoso parco acquatico più grande del meridione e immerso nel verde della natura, per un intrattenimento sempre più coinvolgente all’insegna dello stare insieme, dello svago, dell’allegria e della musica».
Lina Latelli Nucifero