Catanzaro: consiglieri incontrano capo compartimento Anas

galleria-sansinato-280Catanzaro – “Martedì prossimo incontreremo il capo compartimento Anas per la Calabria, Vincenzo Marzi, per chiedere chiarimenti in merito ai lavori nella galleria nord del Sansinato e, laddove possibile, apportare migliorie agli interventi appena ultimati”. Lo hanno affermato i consiglieri comunali Marco Polimeni, Sergio Costanzo e Vincenzo Capellupo, che per l’occasione saranno accompagnati dal tecnico, ing. Francesco Rania.
“È sotto gli occhi di tutti – hanno sottolineato – lo stato inaccettabile della galleria, principale strada d’accesso al Capoluogo di regione. Dopo i lavori eseguiti dalla ditta De Nisi e terminati lo scorso 31 ottobre, l’asfalto della galleria risulta notevolmente danneggiato rispetto alle condizioni precedenti alla chiusura, mentre la pitturazione delle pareti sembra sia stata effettuata in fretta e furia all’unico scopo di evitare ulteriori proroghe alla chiusura”.
“Considerando – hanno aggiunto i consiglieri – che gli stessi lavori dovranno essere eseguiti anche nella galleria in direzione sud, e questo ne comporterà la chiusura al traffico almeno fino a gennaio 2016, non vorremmo che la città, già gravemente penalizzata in questi mesi, subisca un altro clamoroso smacco da parte di Anas. Al capo compartimento Marzi – hanno concluso Polimeni, Costanzo e Capellupo – ribadiremo le nostre legittime e fondate richieste nonché coglieremo l’occasione anche per cercare di capire qualcosa in più rispetto all’illuminazione, la manutenzione e la sicurezza del ponte Morandi, le cui competenze sono da sempre della stessa azienda”.