Conflenti: Vescovo Cantafora domenica apre novena Immacolata

cantafora-conflentiLamezia Terme – Il Vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora sarà pellegrino domenica 29 novembre, I domenica d’Avvento, al Santuario Diocesano della Madonna della Quercia a Conflenti per affidare alla Madonna l’Anno Santo ormai imminente.
Domenica 29 novembre alle 10.30 il Vescovo presiederà la S. Messa nella Basilica Santuario per iniziare, in tutta la Diocesi, la Novena dell’Immacolata. I nove giorni in prossimità della festa mariana dell’8 dicembre, avranno come tema la preparazione del Giubileo, la cui apertura è prevista in Diocesi il 13 dicembre nella Chiesa Cattedrale alle 10.30. E’ stato diffuso nei giorni scorsi un opuscolo che aiuterà le parrocchie a pregare in vista del Giubileo.
L’8 dicembre alla 19.30 presso la statua della Madonna madonna-conflentiImmacolata in Piazza Pietro Ardito a Lamezia Terme, il Vescovo si recherà per l’omaggio alla Madonna, unendosi alla preghiera della Chiesa universale, in occasione dell’Apertura dell’Anno Santo a Roma.
“Affidiamo alla Madonna questo Anno Santo della Misericordia perché sia rafforzata la testimonianza dei credenti. Il Giubileo ci chiama a riscoprire la misericordia di Dio che ci attende, ci accoglie, ci perdona. Siamo ancora costernati dalle tragedie che hanno macchiato, bestemmiando Dio, la storia dell’umanità, e per questo abbiamo bisogno di vivere e testimoniare la misericordia del Padre. Preghiamo la Madonna perché il Giubileo sia vissuto come anno di grazia, di pace e di libertà” ha dichiarato il Vescovo Cantafora.