Catanzaro: Spatara(Sovranità), “immigrazione è problema Sociale”

bruno-spatara-050416Catanzaro – “Trovo di una gravità inaudita l’aggressione subita dagli agenti della Polizia Locale nel corso di un blitz effettuato sul lungomare di Catanzaro Lido nei confronti di commercianti ambulanti abusivi extracomunitari”. Lo afferma in una nota Bruno Spatara, responsabile provinciale del movimento Sovranità – Prima gli Italiani. “Durante l’azione svolta dagli agenti, – spiega – una vigilessa ha addirittura dovuto fare ricorso alle cure sanitarie. Quello dell’abusivismo commerciale è, nella maggior parte dei casi, esercitato da immigrati e rappresenta un grave danno al commercio locale. Inoltre, – incalza – non dobbiamo dimenticare che si tratta di un’ attività criminale poiché i prodotti sequestrati risultano essere dannosi per la salute dei consumatori”.
“Tutto ciò – prosegue Spatara – non rappresenta solo una problematica sociale ma è anche e soprattutto una questione di ordine pubblico. Basti pensare alla violenta reazione a cui si è assistito ai danni di chi stava svolgendo il proprio lavoro applicando la legge. Mi auguro che i responsabili dell’aggressione siano stati identificati e tratti in arresto e chiedo al Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, di intensificare massicciamente i controlli per porre definitivamente fine a questo fenomeno”.
“In particolar modo, – continua – la nostra preoccupazione sorge in concomitanza dell’imminente stagione estiva quando le nostre spiagge sono puntualmente invase da extracomunitari che vendono questi prodotti a basso costo. Il nostro movimento – conclude – esprime solidarietà agli agenti feriti”.