Catanzaro: Inizia la fiera di San Lorenzo

Fiera-S-Lorenzo-600x400Catanzaro – “Sono sicuro che la Fiera di San Lorenzo, anche quest’anno, farà registrare un grande successo di pubblico”. Lo ha affermato l’assessore alle attività economiche, Giovanni Merante, a poche ore dal via ufficiale della tradizionale fiera estiva del quartiere Mater Domini, che aprirà i battenti questa sera. “Da stasera e fino al 10 agosto – ha affermato il delegato della giunta Abramo – la Fiera di San Lorenzo rappresenterà non solo il cuore pulsante del commercio della città, ma anche un luogo di socializzazione e di svago per migliaia di persone. Da sempre, infatti, la Fiera di San Lorenzo è un appuntamento irrinunciabile perché costituisce una delle storiche tradizioni del Capoluogo. Per fare in modo che non tradisca le attese neanche stavolta, rispettando in pieno le sue prerogative, l’amministrazione ha realizzato un corposo lavoro preparatorio seguendo le indicazioni del sindaco Sergio Abramo”.
Il settore attività economiche ha già provveduto ad assegnare le postazioni riservate ai commercianti provenienti anche da fuori regione: “La risposta degli espositori è stata superiore a ogni nostra aspettativa – ha aggiunto Merante -, tant’è che il Comune ha dovuto aumentare la dotazione di postazioni disponibili per consentire a tutti i venditori di trovare spazio. Questo significa che la Fiera di San Lorenzo continua a esprimere grande attrattiva nei confronti del mondo del commercio, non solo catanzarese. Sono convinto che anche quest’anno la risposta dei nostri concittadini, come degli abitanti della provincia e dei turisti, confermerà il ruolo di primo piano che la Fiera riveste nel cartellone estivo della nostra città”.
“Con la Fiera di San Lorenzo – ha concluso Merante – Catanzaro offrirà a cittadini e turisti cinque giornate all’insegna della competenza e della professionalità dei commercianti, delle loro eccellenti produzioni artigianali, che non possono che essere accolte come meritano, cioè con una straordinaria partecipazione di pubblico”.