Catanzaro: festival del cibo di strada

catanzaro-gnamCatanzaro – “La prima serata di Gnam, il Festival del cibo di strada, è stata uno straordinario successo di pubblico”. Lo hanno affermato l’assessore alle attività economiche, Giovanni Merante, e il presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone.
“L’esordio Festival, con migliaia di persone che si sono ritrovate nel piazzale Maestri del lavoro, l’ex area Teti, è stato un evento andato ben al di là delle aspettative degli organizzatori, che per la prima volta hanno scelto Catanzaro la Calabria, e dell’amministrazione comunale”, hanno proseguito Merante e Cardamone.
“La decisione di Palazzo De Nobili di consentire, senza alcun costo per le casse del Municipio, l’organizzazione della manifestazione nel quartiere Lido – hanno aggiunto l’assessore e il presidente del Consiglio – è stata una scelta lungimirante che ha avuto, e che avrà anche con le prossime tre serate del Festival che chiuderà i battenti il 22 agosto, evidenti ricadute positive sul quartiere marinaro, sui suoi operatori commerciali, alberghieri e della ristorazione, sul Capoluogo tutto, che ieri sera ha abbracciato migliaia di persone arrivate da ogni parte della regione. E’ anche su eventi come questo – hanno concluso Merante e Cardamone – che l’amministrazione guidata da Sergio Abramo può puntare, con forza, per rilanciare il settore delle attività economiche e creare un circolo virtuoso per il commercio, l’economia e il turismo catanzaresi. Le preoccupazioni che qualcuno aveva paventato qualche giorno prima del Festival si sono dimostrate non solo infondate, ma sono state, soprattutto, smentite dai fatti”.