Catanzaro: Mungo consegna targhe giovani ciclisti Asd

chiattinesefotoCatanzaro – L’assessore allo sport Giampaolo Mungo ha premiato i giovani ciclisti dell’Asd “Chiattinese” che si sono distinti per vittorie e piazzamenti nelle gare interregionali organizzate nel corso del 2016 dalla Federciclismo.
Il delegato della Giunta Abramo ha anche consegnato una targa ricordo ad Agostino e Raffaele Lagonia, i due responsabili della storica società ciclistica del capoluogo.
“Questi ragazzini sono un esempio positivo per tutti i loro coetanei – ha affermato Mungo -, perché dimostrano che lo sport, e i suoi valori più puri, rappresentano un’alternativa concreta alla Tv e ai social network, e possono regalare a chi li pratica tante soddisfazioni a livello individuale e di squadra. L’opera di promozione e avvio di uno sport come il ciclismo da parte della società “Chiattinese” – ha aggiunto – è un modello da seguire e da applaudire per i risultati di rilievo che ottiene ormai da 50 anni”. Stimolato dai Lagonia, Mungo ha anche sottolineato che si assumerà l’impegno di chiedere alla Regione un finanziamento per la realizzazione di un ciclodromo, struttura che non esiste in tutta la Calabria. “Dovessimo avere l’ok – ha concluso l’assessore -, stileremo e inseriremo il progetto nel prossimo Piano triennale delle opere pubbliche”.
I premi sono andati a Carmine Emanuele Marchio, 12 anni, che ha ottenuto sette vittorie e un terzo posto nella categoria G6; Giacomo Donato, 11 anni, cinque vittorie su cinque (cat. G5); Silvia Procopio, 9 anni, tre vittorie e quattro secondi posti in sette corse (cat. G3F); Simone Mancuso, 10 anni, cinque vittorie su cinque (cat. G4); Francesco Nisticò, una vittoria e sette secondi posti (G4); Leonardo Staglianò, cinque terzi e due secondi posti (G4); Giovanni Arcuri, un terzo e tre quarti posti (G4); Matteo Marchio, 7 anni, cinque vittorie e un secondo posto (cat. G1).