A Sersale giornata di sensibilizzazione contro l’omofobia

Catanzaro – Una domenica arcobaleno nella cittadina che si affaccia sullo ionio promossa dal movimento “Rinnovando Sersale”.
Il partecipato evento “l’amore è amore. Non è un crimine. Manifestazione contro l’omofobia” ha visto la partecipazione di Maria Catanzaro, esponente del movimento Rinnovando, del consigliere comunale Francesco Perri e di Enzo Falbo, segretario del Pd cittadino.
Quest’ultimo, in particolare, ha spiegato come: “Rinnovando è un movimento politico, ma anche culturale. Fare cultura sul tema dei diritti è importante. Ci sono paesi del mondo dove l’omosessualità è punita con la pena di morte, in altri è previsto l’ergastolo. In Italia nonostante l’avanzamento di tutele, il miglioramento e i passi in avanti sono comunque lenti e progressivi, oggi noi facciamo la nostra piccola parte”.
Tra i relatori una coppia d’eccezione: Riccardo Cristiano di Liberi.tv e Marco Marchese del direttivo nazionale dell’associazione radicale Certi Diritti, che da poco hanno festeggiato il loro primo anniversario di unione civile, tant’è che hanno colto l’occasione per mostrare ad un pubblico commosso video e immagini della cerimonia che si svolse in un altro comune del catanzarese, Nocera Terinese, celebrata dall’amica Sindaca Fernanda Gigliotti.