Comune Catanzaro: i lavori del consiglio comunale

Catanzaro – Il Consiglio comunale, presieduto da Marco Polimeni, ha approvato tre delibere inserite all’ordine del giorno.
Dopo il ritiro della prima pratica, relativa alla variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-2021 e applicazione avanzo di amministrazione esercizio 2018, è stato il sindaco, Sergio Abramo, a relazionare sull’approvazione del budget economico e finanziario per l’esercizio 2019 delle società totalmente partecipate dal Comune. In seguito, si è aperto un dibattito di natura politica durante il quale sono intervenuti i consiglieri Sergio Costanzo e Levato. Dopo qualche minuto di sospensione, il dibattito è ripreso con gli interventi dei consiglieri Celia, Praticò, Bosco, Fiorita, Filippo Mancuso, Pisano, Merante, Gallo, Rosario Mancuso. La pratica é stata approvata all’unanimità.
Il sindaco Abramo ha successivamente relazionato la proposta relativa alla ricognizione e revisione ordinaria ex art. 20, d.lgs 19 agosto 2016 n. 175, delle società partecipate. Delibera approvata con 15 voti favorevoli e 3 astenuti. Hanno preso la parola sul punto i consiglieri Filippo Mancuso, Celia, Sergio Costanzo, Gallo, Triffiletti, Rosario Mancuso, Levato, Manuela Costanzo, Bosco, Filippo Mancuso e Merante.
Approvata, infine, con 15 sí e 3 astenuti la pratica, illustrata dall’assessore Concetta Carrozza, relativa alla designazione di Giuseppina Pino quale nuova componente della Commissione Pari Opportunità in sostituzione di Antonella Nesticó.