Carlopoli: Arresto di un pregiudicato per spaccio di “Metadone”

Lamezia Terme – – Nel corso della mattinata del 09 giugno u.s. i Carabinieri della Stazione di Carlopoli (CZ), durante un normale servizio di controllo del territorio svolto nella Frazione Castagna di quel comune, hanno sorpreso un uomo di 33 anni del posto, già gravato da precedenti penali, il quale, in un vicolo poco frequentato dell’abitato, stava cedendo tre boccette contenenti sostanza stupefacente del tipo “Metadone” (generalmente utilizzata nei centri di recupero per tossicodipendenti per consentire agli stessi di uscire gradualmente dal tunnel della droga e spesso commercializzata illegalmente) ad un concittadino 60enne che gli aveva consegnato, quale corrispettivo, la somma di 50 Euro.
L’uomo, che non ha opposto resistenza, è stato subito tratto in arresto e messo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Lamezia Terme (CZ) che, nella mattinata odierna, ha convalidato l’arresto. Il 60enne acquirente è stato invece segnalato alla competente Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.
La droga ed il denaro rinvenuti sono stati posti in sequestro e messi a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme (CZ) in attesa della definizione del procedimento penale instaurato a carico dell’uomo.