Fimmg pensionati Catanzaro, Caterina Laria nominata segretaria di settore

Catanzaro – La dottoressa Caterina Laria è stata eletta segretaria del settore dei medici in quiescenza della Fimmg Catanzaro. La proposta, formulata dal segretario generale della Fimmg Catanzaro, dott. Gennaro De Nardo, è stata accolta all’unanimità dal consiglio direttivo della sezione pensionati. Nella prima seduta, convocata dal segretario generale nei giorni scorsi, si è provveduto alla elezione del consiglio direttivo di settore come previsto dallo Statuto nazionale. Ieri, invece, è stato convocato, presso l’Ordine dei medici di Catanzaro, il primo consiglio direttivo del settore pensionati e si è proceduto al conferimento delle cariche: la dott.ssa Caterina Laria è stata eletta segretaria, il dott. Francesco Milano vice segretario vicario, il dott. Luigi Alparone vice segretario, mentre tesoriere è stato nominato il dott. Francesco Grande.
L’organismo sindacale dei medici in quiescenza della Fimmg si prefigge l’obiettivo di offrire piena collaborazione alle Istituzioni, nel rispetto dei reciproci ruoli, al fine di contribuire al potenziamento dei servizi sanitari e al superamento di eventuali carenze o criticità. “Siamo disponibili al dialogo per dare il nostro contributo alla medicina territoriale. Obiettivo prioritario – ha detto la neo segretaria dott.ssa Laria – è quello di supportare i soggetti fragili, un mondo che ha bisogno di maggiore appoggio e presenza. Costituiremo gruppi di lavoro per consentire a ciascun iscritto di fornire il proprio contributo in termini di idee e proposte attraverso un lavoro sinergico che ha come punto di riferimento la tutela della salute pubblica. Un sentito ringraziamento lo rivolgo al segretario provinciale, dott. Gennaro De Nardo, per il grande impegno profuso in questi anni per il sindacato e per la forte volontà a realizzare l’istituzione di questo settore”.
“Siamo il settore sindacale della prima provincia in Calabria e nel Mezzogiorno e la terza in Italia, che ha provveduto ad effettuare le elezioni per l’istituzione dei medici in quiescenza” ha detto con soddisfazione il segretario generale dott. Gennaro De Nardo, eletto recentemente per la quinta volta alla guida provinciale dell’organizzazione sindacale. “Dopo Bergamo e Trento, anche Catanzaro – ha proseguito il dott. De Nardo – ha inteso usufruire del prezioso contributo di coloro i quali mettono in campo competenza ed esperienza per affrontare le diverse questioni che investono la medicina territoriale”.
I componenti del consiglio direttivo del settore pensionati della Fimmg Catanzaro sono: Caterina Laria, Luigi Alparone, Francesco Milano, Luigi Fazia, Francesco Grande, Vincenzo Larussa, Domenico Miceli e Salvatore Pirrò. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Pasquale Curatola, Annamaria Migliaccio e Rosario Sanzo. Revisore dei conti supplente è Raffaele Guerrieri. Appartengono al collegio dei probiviri Alberto Caputo, Giuseppe Lia e Celestino Macrì.