Corigliano: Unitalsi programma iniziative giornata mondiale

unitalsi-bannerCorigliano – L’Unitalsi di Corigliano, sabato e domenica, scende in campo nell’ambito della XV Giornata Nazionale Unitalsi. La Sottosezione sarà presente sabato 5 in Piazza B. Le Fosse a Rossano e domenica 6 presso il Parco Comunale “Fabiana Luzzi” a Corigliano. Sabato 5 marzo alle ore 10.00 la Sottosezione di Corigliano Calabro sarà, inoltre, presente presso il Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” ed il Liceo Classico “Giovanni Colosimo” di Corigliano Calabro con l’iniziativa “Unitalsi a scuola: adotta un ulivo”. Diffondendo il carisma associativo e presentando le opportunità che Unitalsi-a-scuola-Adottal’associazione offre, quali il Servizio Civile, si parlerà agli studenti – e non solo – di tematiche quali la sensibilità verso le persone in difficoltà, lo spirito di servizio, la missione di carità.
La XV Giornata Nazionale Unitalsi. Il segno della Giornata – di cui anche quest’anno è testimonial Fabrizio Frizzi – sarà una “piantina d’ulivo” che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza in oltre 3.000 piazze italiane.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione, testimoniando la sua innata vocazione alla carità.
La XV Giornata Nazionale Unitalsi si arricchisce della collaborazione della Lega Calcio di Serie A, che ha aderito alla campagna di solidarietà promossa dall’associazione: durante il 25° turno di campionato di Serie A, in programma a partire dal venerdì 04 marzo e fino a domenica 06 marzo, prima del calcio di inizio, al centro del campo verrà posizionato da alcuni volontari lo striscione UNITALSI, mentre i calciatori e lo staff delle squadre che ci daranno la loro disponibilità indosseranno una sciarpa UNITALSI. La Lega Calcio di Serie A si è resa disponibile a dare lettura di un messaggio istituzionale sull’Associazione da parte degli speaker negli stadi prima dell’inizio della gare.