Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2024

Lamezia Terme – Appuntamento anche a Lamezia Terme presso il Chiostro Caffè Letterario
In tutto il mondo in aprile si festeggia la GiornataMondiale dell’Omeopatia in ricordo della
nascita del dottSamuel Hahnemann ( Meissen 10/04/1755- Parigi02/07/1843)che ha scoperto tale pratica medica. La Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati (FIAMO) organizza ogni anno degli eventi celebrativi e divulgativi al fine di far conoscere meglio questo metodo di cura. La terapia omeopatica è una delle più utilizzate al mondo e può essere praticata solo da medici chirurghi, medici veterinari, farmacisti e agronomi (per l’agromeopatia) che si siano formati attraverso percorsi codificati secondo l’accordo Stato-Regioni e Provincie autonome del 2013.
In Calabria e Sicilia tali incontri sono organizzati dalla sezione Calabria -Sicilia della FIAMO congiuntamente alla Associazione EMC Gruppo AFMO.
Venerdì 12 aprile dalle ore 18, presso il Chiostro Caffè Letterario, in Piazzetta San Domenico di Lamezia Terme si terràil convegno dal titolo “Salute, Medicina e Omeopatia: il contributo delle Donne”.
Tale evento sarà moderato dal Coordinatore della sezione Calabria Sicilia della Fiamo, Dott. Sebastiano Di Salvo. Relazioneranno anche la Presidentessa della Associazione Soroptimist Club Lamezia Terme, avv. Rachele Iovene, il dott. Marco Tomat e la dott.ssa AngelaNicolazzo della FIAMO e la Dott.ssa Natalia Barillari, presidentessa dell’Associazione Libellula-Afasp.