Droga: turista spagnolo trovato con 10 chili di hashish

spagnoloweb

Bologna – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna ha ulteriormente intensificato l’attività a tutela della legalità economica e finanziaria anche attraverso mirati servizi a contrasto del traffico di stupefacenti nel territorio felsineo.
I militari del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Bologna hanno tratto in arresto un soggetto di nazionalità spagnola, trovato in possesso di 10 chili di hashish abilmente occultati all’interno degli schienali dei sedili posteriori di un’autovettura. L’arrestato era giunto in città asseritamente per trascorrere una “vacanza” con i propri familiari e nel corso di un controllo ha fornito risposte evasive e contraddittorie ai finanzieri dell’unità specializzata antidroga, i quali, insospettiti da tale condotta, hanno approfondito i riscontri sulla persona e sull’autovettura.

spagnolo1web
La meticolosa ispezione dell’autoveicolo ha portato all’individuazione, negli schienali dei sedili posteriori, di due doppifondi, accessibili mediante la pressione su un pulsante, all’interno dei quali era occultato l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente. La “vacanza” dello spagnolo, pertanto, si è conclusa con il suo arresto e la successiva traduzione presso la casa circondariale di Bologna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nonché con il sequestro dell’autovettura, artatamente modificata e utilizzata per l’illecito traffico.