Primi nati: in Calabria vince il rosa, la prima e’ Gemma a Reggio

reparto-neonatologiaLamezia Terme  – E’ la piccola Gemma la prima nata in Calabria dopo il brindisi per il nuovo anno. E’ venuta alla luce venti minuti dopo la mezzanotte negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. E’ figlia di mamma italiana e papa’ keniota, pesa 3 kg e 280 grammi ed e’ lunga 51 centimetri. I genitori si sono conosciuti in una missione in Kenia. La bimba e’ la secondogenita della coppia. Alle 4.10 fiocco rosa anche a Catanzaro dove è nata Gaia che pesa poco meno di 4 chili. A Cosenza, alle 8.20, è stato il turno di Annamaria, 3 chili, e solo 12 minuti dopo di Mihaela, 2,9 chili,figlia di una coppia di cittadini romeni che vivono nel crotonese.
A Lamezia la prima nata e’ anche una bimba alla quale è stato dato il nome di Asia. E’ venuta alla luce intorno alle 2.25 nel raparto di nenonatologia del Govanni Paolo II di Lamezia.
Aisa pesa tre chili ed e’ secondogenita di mamma filippina e di papà italiano. Senpre nelo stesso reparto intorno alle 3.25 è venuto alla luce un mschietto, che pesa due chili e 520 grammi.