Unpli Calabria e il ruolo della donna in “io ci metto la faccia”

Castello-santa-severina-krSanta Severina(Crotone) – Tutto pronto per la seconda edizione del talk show targato Unpli Calabria dedicato al ruolo della donna intitolato “Io ci metto impegno”, che si terrà il prossimo sei marzo nel Castello di Santa Severina, in provincia di Crotone. L’evento organizzato dall’ Unpli, Unione delle Proloco d’Italia comitato Calabria, giunto alla sua seconda edizione, dopo il successo riscosso nel 2014 a Lamezia Terme, torna alla ribalta con un nuovo appuntamento dedicato all’approfondimento della tematica femminile. Quest’anno il dibattito gode di un parterre esclusivo a cui hanno aderito: Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Flora Sculco consigliere regionale (unica donna eletta nel consesso calabrese), Carmela Barbalace assessore regionale allo Sviluppo economico e promozione delle attività produttive, il Magistrato Luigia Spinelli componente della commissione per l’elaborazione di proposte unipli-santa-serverinanormative in tema di lotta alla criminalità guidata dal Magistrato Nicola Gratteri, Erica Lavecchia capo di Gabinetto della Questura di Crotone. Interloquiranno con le ospiti le donne Unpli: Caterina Puccio portavoce Unpli Calabria, Rosaria Frustillo Presidente della Pro Loco di Cirò, la padrona di casa Teresa Gallo Presidente della Pro Loco di Santa Severina, Palmina Rizzo presidente Unpli Kr. Interverrà il Sindaco di S. Severina Salvatore Giordano. A moderare ed animare il talk Show, la Giornalista Stefania Schiavelli responsabile dell’ufficio stampa Unpli Calabria.
Il dibattito sarà intermezzato da delle letture (reading) di brani famosi dedicati alle donne curati dall’Accademia Progetto Teatro di Virginia Marasco.
L’evento ideato dal Comitato Unpli Calabria, guidato da Vincenzo Ruberto, gode del patrocinio del comune di Santa Severina e della collaborazione della Pro Loco Siberene.