Raduno dei volontari Pro Loco al Santuario Rifugio delle Anime

raduno-proloco-paravatiLamezia Terme – Tutto pronto per l’importante appuntamento di domenica prossima presso il Santuario Rifugio delle anime di Mamma Nautuzza in Paravati che, vedrà partecipare migliaia di volontari Pro Loco provenienti da ogni angolo della Calabria.
Il Comitato Unpli Vibo Valentia guidato da Pino Maiuli e la Pro Loco di Mileto con il suo Presidente Rosario Tomeo si sono prodigati per rendere la giornata speciale dal punto di vista spirituale e indimenticabile per l’imponente organizzazione.
Il nutrito programma prevede per le ore 10,00 la Santa Messa celebrata dal Vescovo S.E. Monsignor Luigi Renzo, a seguire, a cura delle Pro Loco calabresi rappresentate da donne e uomini in costume tipico di origine, verranno offerti dei doni al Santuario.
Non mancherà la presenza delle Istituzioni, sono previsti gli interventi dell’On. Tonino Scalzo relatore della legge sul riordino delle Pro Loco e del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On Nicola Irto al quale verrà assegnata la tessera di socio onorario Pro Loco Calabria.
Vincenzo Ruberto instancabile guida Unpli Calabria consegnerà il testimone alla Pro Loco di Molochio (RC) che si è aggiudicata l’organizzazione del 4° raduno 2017.
Nel pomeriggio i volontari si sposteranno nel centro di Mileto dove sono previsti allestimenti di stand enogastronomici e spettacoli folcloristici.