Terremoto: epicentro tra Amatrice, Capitignano, Campotosto

terremoto-640x400Roma – Il sisma, che è avvenuto a una profondità di 9 chilometri, ha avuto epicentro in un’area compresa tra Amatrice (Rieti) Capitignano e Campotosto (L’Aquila).
Terremoto: scossa a 28 km da Ascoli Piceno, a 111 da Roma
Rispetto ai capoluoghi e a Roma, la scossa di Terremoto delle 10.25 di oggi è avvenuta 28 chilometri a sud-ovest di Ascoli Piceno, 36 chilometri a nord dell’Aquila e 111 chilometri a nord-est della Capitale.
Terremoto:piccoli crolli ad Amatrice,verifiche in zona
Nelle zone terremotate, nei comuni di Amatrice e Accumoli, si sono verificati alcuni crolli, come nel caso di un cornicione della Scuola Alberghiera di Amatrice che ha ceduto in seguito alla scossa. I Vigili del Fuoco stanno compiendo ulteriori verifiche ad Amatrice e Accumoli, rese complesse dalla presenza di molta neve.

Terremoto:Gentiloni segue situazione,in contatto con Curcio
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, appresa la notizia del nuovo Terremoto che ha colpito il centro Italia, si è messo in contatto con il capo della protezione civile Fabrizio Curcio e segue direttamente la situazione.
Terremoto: Ingv, scossa 5.3 tra L’Aquila e Rieti
Il Terremoto è stato di magnitudo 5,3, secondo le prime stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), ed è avvenuto tra L’Aquila e Rieti.

Terremoto: scossa in centro Italia, avvertita a Roma
Una forte scossa di Terremoto è stata avvertita intorno alle 10.25 in centro Italia. La scossa è stata sentita nel Lazio, in Abruzzo e nelle Marche ed è stata avvertita anche a Roma.

Terremoto: sospese udienze in Tribunale Ancona
Udienze sospese al tribunale di Ancona, dove la scossa di Terremoto di magnitudo 5.4 è stata nettamente avvertita. In particolare al quinto e ultimo piano, dove era in corso un’udienza del processo per le spese dei gruppi consiliari, con tre imputati. Ci sono state di panico e il presidente del collegio giudicante Giovanni Spinosa ha invitato tutti alla calma. Poi ha disposto la sospensione dell’udienza, sia per eventuali verifiche sia per permettere a tutti di mettersi in contatto con i familiari.