Sicurezza: Controlli Cc nel Reggino 3 arresti e 17 denunce

carabinieri-controlli-13101Reggio Calabria – Tre persone tratte in arresto e 17 denunciate in stato di libertà e’ il bilancio di un operazione svolta dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria.

A Delianuova, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Antonio Battista, di anni 47 da Delianuova, già noto alle forze dell’ordine per il reato di tentata rapina in concorso, in esecuzione all’ ordinanza su richiesta di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Tribunale di Palmi (RC). Il provvedimento restrittivo recepisce integralmente risultanze investigative emerse ambito accertamenti esperiti da Carabinieri del predetto Comando Stazione.

A Bagnara Calabra, i Carabinieri della locale Stazione a seguito di querela, hanno deferivano in stato di libertà R.C.N., di anni 60, per il reato di calunnia, poiché durante un’udienza camerale accusava il denunciante persona, mediante dichiarazioni spontanee, di aver compiuto lavori per modificare una “veduta” in “porta” dell’abitazione di proprietà del di lui figlio dalla quale si accede a cortile interno, pertinenza abitazione di residenza dello stesso e successivamente dimostrato dal denunciante che al momento dell’acquisto dell’appartamento, avvenuto la prefata porta era già esistente.

A San Roberto (RC), i carabinieri della locale Stazione, ad esito attività indagine, hanno deferito in stato di libertà 15 (quindici) soggetti tutti responsabili a vario titolo dei reati di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, invasione di terreni o edifici e truffa, poiché, senza averne titolo, oppure attraverso artifizi o raggiri oppure ancora rendendo false dichiarazioni in atto pubblico, hanno occupato abusivamente, unitamente ai rispettivi nuclei familiari, nr. 10 alloggi popolari di proprietà dell’Aterp di Reggio Calabria, ubicati in San Roberto (RC), frazione Melia e frazione Acquacalda.

A Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione “Rione Modena” hanno tratto in arresto Fabio Templorini, di anni 31, già noto alle forze dell’ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Prevenuto, sottoposto a perquisizione domiciliare dai militari operanti, veniva trovato in possesso di 32 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; un bilancino elettronico di precisione e materiale vario atto al confezionamento della predetta sostanza.

A Rosarno (RC), i Carabinieri del locale Comando Tenenza hanno tratto in arresto Giuseppe Giosafatte, di anni 43 da Rosarno, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ricettazione, in esecuzione all’ordine di espiazione pena detentiva in regime emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi. Prefato, dovrà scontare la pena di anni 2 di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato accertato in Napoli (NA) nel Novembre 2006.

,