Sicurezza: vasto servizio controllo territorio Cc Tropea

carabinieri-controlli-13101Vibo Valentia – Nel corso di questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno eseguito un servizio di controllo del territorio che li ha visti operare in tutta la giurisdizione.
In particolare, i militari a Tropea hanno sorpreso un 63enne in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato, a Zambrone hanno denunciato un 51enne che, nella propria abitazione, deteneva abusivamente del munizionamento nonché, nel proprio garage, custodiva un trattore agricolo di provenienza furtiva.
In Ricadi è stato fermato e sanzionato un 38enne del luogo poiché era alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza; analoga situazione ha visto coinvolto un cittadino rumeno 27enne a Rombiolo. Sempre in Rombiolo i Carabinieri hanno accertato che un 47enne aveva posto in essere un artificio al fine di prelevare abusivamente energia elettrica dalla rete pubblica.
A Nicotera un 29enne è stato sorpreso alla guida di una autovettura senza essere in possesso di patente in quanto revocatagli; inoltre è stato denunciato un 46enne perché si era appropriato indebitamente di energia elettrica prelevandola da uno stabile di cui non aveva la disponibilità.
A Joppolo, una pattuglia ha sorpreso sul quel lungomare due soggetti, entrambi 28enni originari di Filandari, che stavano arbitrariamente asportando numerosi massi di varie dimensioni dall’area demaniale al fine di rubarli, venendo denunciati per furto.
Infine, nel corso dello stesso servizio,tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Vibo Valentia in quanto trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti destinate all’uso personale.

,