Sicurezza: Controlli, Gruppo Carabinieri Locri denuncia 4 persone

Reggio Calabria – Quattro persone sono state denunciate dai Carabinieri del Gruppo di Locri nell’ambito di un ampio servizio di controllo del territorio attraverso le Compagnie dipendenti di Roccella Jonica, Locri e Bianco nell’ambito del piano denominato “focus ‘ndrangheta”.
Sono stati altresì allestiti numerosi posti di controllo alla circolazione stradale per una capillare vigilanza sulle tante persone/auto in movimento. In questo contesto operativo i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno denunciato un 19enne del posto per produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti. Il giovane, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di residenza, è stato trovato in possesso di oltre 10 grammi di marijuana, suddivisa in 6 dosi, nonché un bilancino di precisione che erano occultati in un cassetto del comodino. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Mentre i Carabinieri del Norm – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Locri hanno denunciato un 38enne domiciliato a Locri, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. I Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra hanno denunciato un 56enne di Canolo, titolare di una ditta con sede in quel centro, per gestione di acque reflue senza le previste autorizzazioni. Lo stesso avrebbe effettuato senza alcuna autorizzazione scarichi di acque reflue industriali nei pressi di un torrente ivi presente, versando i rifiuti speciali in un’area demaniale che è stata sottoposta a sequestro;
I Carabinieri della Stazione di Locri hanno denunciato un 34enne del posto, di origine indiana, poiché ritenuto responsabile di ricettazione. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di uno smartphone risultato provento di furto denunciato a Locri ad agosto del 2016.

,