Lamezia: al Lissania Garden “Un re allo sbando”

Lamezia Terme – Una associazione culturale presenta un altro giovedì di cinema con “Una Estate”, nell’accogliente anfiteatro del Lissania Garden. Il 20 luglio alle ore 21.00 sarà proiettato: “Un re allo sbando” (King of the Belgians) di Peter Brosens e Jessica Woodworth, Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016
Un film ironico e pungente che descrive l’instabilità politica europea e mette in ridicolo lo stile di vita dei potenti, lontani dalle preoccupazioni quotidiane. Forte ed aspra è la critica che viene fuori nei confronti della monarchia belga, fuori dal tempo presente e inadeguata rispetto al nuovo mondo globalizzato.
La trama:
Durante una visita ufficiale a Istanbul in occasione dell’imminente entrata in Europa della Turchia, il re Nicolas III riceve la notizia che la Vallonia, regione del Belgio, ha dichiarato la propria indipendenza. Il Re deve subito rientrare per salvare il salvabile, ma un’improvvisa tempesta solare paralizza i sistemi di comunicazione e gli spazi aerei, sconvolgendo i piani del sovrano.
Da qui inizia un’odissea lungo i Balcani che lo porterà a incontrare strani personaggi che si muovono in situazioni surreali e grottesche.

,