Il tempo: previsioni fino a domenica 27 agosto

Roma  – Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
MERCOLEDI’ 23: NORD – locali addensamenti compatti a ridosso dei rilievi alpini e prealpini in prevalenza centro-orientali con rovesci o temporali sparsi dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio; sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA – cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore.
SUD E SICILIA – addensamenti compatti sulla Sicilia centro-meridionale con deboli rovesci o temporali sparsi associati; sereno o poco nuvoloso su resto del settore.
TEMPERATURE: minime in diminuzione sulle regioni meridionali, coste adriatiche e Lazio centro-meridionale; senza variazioni di rilievo sul resto della Pianura Padana; in lieve aumento altrove. Massime in lieve diminuzione su Sicilia e Sardegna centro-meridionali, in rialzo altrove.
VENTI: da deboli a moderati da nord su Puglia e coste ioniche di Calabria e Basilicata; generalmente deboli variabili, tendenti ad assumere regime di brezza nelle ore piu’ calde della giornata sul resto del Paese.
MARI: da mossi a molto mossi basso Adriatico e Ionio; mossi Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia e basso Tirreno; da poco mossi a mossi Adriatico e Tirreno centrale; poco mossi i restanti mari.
GIOVEDI’ 24: addensamenti compatti sui rilievi alpini e prealpini con associati deboli rovesci o temporali sparsi; condizioni di bel tempo altrove salvo transito di velature sul resto del nord e sul centro.
VENERDI’ 25: annuvolamenti consistenti sui rilievi alpini con occasionali deboli fenomeni convettivi dalla tarda mattinata e per il primo pomeriggio; prevalentemente velato sul resto del nord e Toscana, mentre condizioni di cielo pressoche’ sereno domineranno il resto del Paese.
SABATO 26 E DOMENICA 27: ancora condizioni di bel tempo con un po’ di nubi compatte sulle alpi e transito di innocue velature che interesseranno il rimanente settentrione ed il centro.