Governo: Minniti, in politica parole logorate, rilievo a fatti

Cosenza – “Siamo in un mondo dove c’e’ un gigantesco logoramento delle parole”. Lo ha detto Marco Minniti, ministro dell’Interno, oggi a Rende (Cosenza), per chiudere l’iniziativa della Regione, “Cantiere Calabria”.
“La politica deve comprendere che le parole si sono logorate e deve dare maggior rilievo ai fatti – ha detto il ministro – e solo cosi’ vinceremo questa partita, conquistando cuore e cervello dei calabresi. Compito della politica e’ non parlare soltanto a singoli pezzi della societa’, perche’ rischia alla fine di rimanere imbrigliata dentro le divisioni della societa’ – ha detto ancora Minniti – e la forza della politica deve essere quella di partire dal concreto, ma far passare i messaggi ovunque e noi dobbiamo sforzarci sempre di piu’ per separare il destino della Calabria da una parola: emergenza. Le emergenze non aiutano a risolvere i problemi”.
“Vengo interrogato su cosa oggi e’ di sinistra – ha concluso Minniti – e penso che un progetto progressista sia quello che cancella l’emergenza e mette in campo una visione. Il progresso e il cambiamento reale sono sempre stati dentro una visione e una politica che non e’ una visione non vince”.