Energia Lamezia: riprogrammati per domenica 22 ottobre gli interventi

Catanzaro  – E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a Media e Bassa Tensione, rende noto che, per limitare i disagi a cittadini e imprese, i necessari lavori nel centro urbano di Lamezia Terme, inizialmente programmati per sabato 14 ottobre, saranno effettuati la prossima domenica 22 ottobre.
Affinché i tecnici dell’azienda possano eseguire tali lavori con la massima sicurezza, nell’area interessata verrà, quindi, effettuata un’interruzione programmata di energia elettrica dalle ore 11 a non oltre le ore 17.
Pertanto, nel rispetto di quanto stabilito dalla competente Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, i tecnici dell’azienda hanno già provveduto ad affiggere appositi avvisi stradali nell’area che domenica prossima sarà interessata dall’interruzione dell’energia elettrica.
I lavori da eseguire fanno parte degli interventi che e-distribuzione sta effettuando su tutto il territorio calabrese per garantire un servizio elettrico affidabile e di qualità. In particolare, i lavori che verranno effettuati domenica prossima consentiranno, a breve, l’attivazione di una nuova linea di media tensione (20.000 Volt) in cavo interrato che, dal Centro Satellite NICASTRO, ubicato in via del Progresso, porterà l’energia ad abitazioni ed esercizi commerciali della zona del centro urbano di Lamezia Terme.
Quando attivata, la nuova linea elettrica permetterà di riequilibrare i carichi, garantendo così maggiore continuità nell’erogazione di corrente e, di conseguenza, una migliore qualità del servizio. A beneficiare di tale intervento saranno, quindi, oltre 3.500 clienti presenti nel centro urbano di Lamezia.
L’azienda si scusa per gli eventuali piccoli disagi che l’interruzione programmata di energia elettrica comporterà, sicura che i cittadini comprenderanno le ragioni di sicurezza che la rendono necessaria e che, comunque, saranno proprio loro a presto beneficiare di tale attività.

 

,