Incendi: appicca fuoco pendici collina: arrestato piromane

Catanzaro – Aveva appiccato il fuoco sulle pendici di una collina utilizzando un accendino: sono scattate le manette per il 35enne C.V., originario di Davoli.
In particolare, alle prime luci dell’alba, a seguito di una segnalazione pervenuta sull’utenza di pronto intervento 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato si sono recati sulla Strada Provinciale 124, in località Glauco, ove era stato segnalato un incendio a ridosso della carreggiata.
Giunti sul posto, gli operanti, coadiuvati da un Carabiniere libero dal servizio che transitava a piedi su quell’arteria, dopo aver constatato la sussistenza dell’incendio, che nel frattempo si era esteso sull’intera collina, hanno espletato una speditiva attività info-investigativa, a seguito della quale sono riusciti adottenere l’identikit del piromane. A questo punto, sono state avviate immediatamente le ricerche, che hanno consentito di individuare e identificare il presunto responsabile, il quale, all’esito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un accendino di colore rosso, utilizzato poco prima per innescare l’incendio.
Le fiamme, domate dai Vigili del fuoco di Chiaravalle Centrale, hanno danneggiatoun’area di circa 2 ettari, composta da alberi e macchia mediterranea, senza tuttavia provocare feriti.
Il soggetto è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per incendio boschivo e ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La 1^ Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria 3 volte a settimana, tra le 17 e le 19.

,