Polizia: domani a Reggio festeggia il patrono San Michele Arcangelo

Reggio Calabria – Domani, alle ore 9.30, presso il Duomo di Reggio Calabria Sua Eccellenza l’Arcivescovo di Reggio Calabria, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini celebrerà una messa per la Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
La celebrazione si svolgeràalla presenza del Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, del Questore di Reggio Cala-bria, Raffaele Grassi, dei vertici delle Forze dell’Ordine, dei rappresentanti della Magistratura e delle Istituzioni territo-riali.
Alla messa sarà presenteuna rappresentanza dei Poliziotti della Questura, delle Specialità e dei Reparti della Polizia di Stato presenti nella Provincia di Reggio Calabria,nonchè una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Pensionati della Polizia di Stato.
Nel corso della manifestazione “Family Day”, in Piazza Duomo dalle ore 10.00 alle ore 18.00, la Polizia di Stato pre-senterà il “ForensicFullback”, il nuovo mezzo operativo assegnato al Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per la Calabria, in dotazione alle squadre impegnate nei sopralluoghi della scena del crimine.
Un veicolo professionale per la Polizia Scientifica dotato di moderni sistemi operativi per lo svolgimento delle attività di sopralluogo che garantisce standard qualitativi certificati per l’individuazione e raccolta delle fonti di prova, che consente anche di seguire in diretta il sopralluogo dalla centrale operativa, grazie a un collegamento con tecnologia LTE. Verrà presentato, altresì, il nuovo logo della Polizia Scientifica.
Infine verrà riprodotta una scena del crimine (omicidio a bordo di un’autovettura con rinvenimento di tracce balistiche, biologiche e papillari) nonchè verranno proiettate su monitor le immagini degli accertamenti tecnici effettuati in labora-torio sulle tracce repertate nel caso rappresentato. Ai ragazzi che interverranno alla presentazione verrà consegnato un “diploma di investigatore scientifico per 1 giorno”,

,