Scuola: Reggio;associazione,sconcertanti attacchi a preside liceo

Reggio Calabria – L’associazione culturale “Stanza101-#AmaReggio”, con un comunicato, esprime solidarieta’ alla preside del liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, Giuseppina Princi, al centro di una polemica scaturita da una manifestazione svoltasi alla presenza di esponenti politici nel suo istituto.
“E’ davvero sconcertante – scrive l’associazione – la volonta’ della sinistra di cercare di distruggere qualsiasi cosa non le appartenga, anche a costo di mortificare vere eccellenze della nostra amata citta’ di Reggio Calabria. Ma, a quanto pare, l’unico amore che la sinistra riconosce e’ quello per le sue ideologie di fronte alle quali ogni altro interesse deve essere sacrificato sebbene rappresenti un oggettivo bene per tutta una collettivita’. E’ in questo quadro di odio che leggiamo la vicenda della presentazione delle divise del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, istituto che negli ultimi anni e’ diventato un’eccellenza cittadina riconosciuta in tutta Italia. I risultati di grande rilievo ottenuti dal Liceo reggino sono il frutto di un costante lavoro di sacrificio, amore, dedizione ed abnegazione da parte della preside Princi, insieme a tutti gli studenti ed il corpo insegnanti. Il fuoco di critiche a cui e’ sottoposta la professoressa Princi in queste ore – si legge – e’ una grave offesa non solo al suo ottimo impegno ma anche a tutta la citta’ di Reggio Calabria.
Negli ultimi anni il Liceo “Vinci”, oltre ad aver formato tanti giovani reggini, e’ riuscito a rappresentare, sia in citta’ che in tutta Italia, il volto bello e pulito di Reggio, anche attraverso iniziative che hanno sempre garantito un confronto plurale delle idee all’interno dell’Istituto. La preside Princi ha gia’ ampiamente dimostrato di essere garanzia vincente di qualita’, iniziativa e democrazia. Le critiche contro di lei – continua la nota – sono assolutamente stucchevoli, oltre che di cattivo gusto, perche’ determinate solo da becere strumentalizzazioni politiche che – e’ giusto ripeterlo – offendono una citta’ come Reggio Calabria la quale, invece, ha bisogno di ulteriori esempi di dedizione e qualita’ come la Princi”.

,