Avis: appartenenti a forze ordine fra donatori a Cosenza

Cosenza, 15 giu. – E’ stata celebrata ieri la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. L’Avis di Cosenza l’ha voluta celebrare con un momento speciale di donazione al quale hanno partecipato anche rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’esercito.
“Abbiamo partecipato con gioia a questa giornata del donatore – ha detto all’AGI Marcello Stigliano, presidente dell’Avis comunale di Cosenza – in quanto è giusto ricordare la nostra esistenza e abbiamo voluto con noi i rappresentanti delle forze dell’ordine, e anche dei cavalieri, perché c’è necessità di chi ci possa proteggere tutti i giorni”.
Nella Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’obiettivo primario resta quello di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone perché possano intraprendere il percorso di donatore. Si tratta di un’azione importante, di grande civismo e solidarietà, indispensabile per salvare molte vite umane. E si può donare in piena sicurezza. “Passato il momento dell’emergenza Covid-19, quando purtroppo il numero dei donatori era un po’ sceso, – dice Stigliano – adesso abbiamo circa una ventina di donazioni al giorno, ed è sempre importante donare, perché ci sono molti ammalati e noi dobbiamo fare in modo che non ci sia carenza di sangue”.

,