Santa Severina: una persona denunciata per furto di auto

Crotone – I Carabinieri della Stazione di Santa Severina (KR), nel pomeriggio del 14 marzo, hanno deferito in stato di libertà un 58enne di San Mauro Marchesato (KR) per il furto di un’autovettura avvenuto due giorni prima.
La vittima del furto, il giorno 13 marzo, si era rivolto ai Carabinieri di Santa Severina, denunciando di aver subito il furto della propria autovettura nel corso della nottata. I militari hanno iniziato nell’immediatezza le prime attività d’indagine finalizzate all’identificazione del colpevole e al rinvenimento del veicolo. Proprio grazie a scrupolose analisi dei sistemi di video sorveglianza pubblici e privati riuscivano ad individuare l’uomo alla guida dell’autovettura asportata poche ore dopo l’evento criminoso.
L’autore del furto, già noto ai Carabinieri della Stazione di Santa Severina, è stato quindi denunciato dai militari e l’autovettura riconsegnata al legittimo proprietario.
L’attenzione dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati predatori resta sempre alta, dimostrando vicinanza al cittadino anche nel contrasto a questa tipologia di reati.