Eventi: Cittanova Tradizionandu Etnofest

rp_tradizionandu-2015-299x300.jpg
Cittanova(Reggio Calabria)- Dopo l’inizio suggestivo di ieri, caratterizzato dall’avvio dell’esperienza “Expo agroalimentare”, è giunto il momento di aprire il “Cittanova Tradizionandu Etnofest” edizione 8. Da oggi pomeriggio, fino al prossimo 6 settembre, il festival delle contaminazioni regalerà al territorio un serrato programma di attività: tra concerti, seminari, convegni ed escursioni.
Cittanova Tradizionandu Etnofest – Taglio del nastro previsto per le ore 17, con i primi seminari di marranzano e percussioni africane all’interno della Villa Comunale.
Inizio dei concerti alle ore 22. Sul palco, reso davvero unico dalla spettacolare cornice realizzata dallo scenografo Daniele Ligato, saliranno i Taleh, Mutraka, Banda Corapi e Ipercussonici.
“Siamo pronti a vivere l’8ª edizione del Tradizionandu all’insegna dell’entusiasmo e dell’impegno per il territorio – ha affermato il Presidente di Lato2 Giuseppe Guerrisi –. La nostra offerta culturale crescerà con il passare dei giorni, andando a scandagliare le diverse sfaccettature della nostra anima e della nostra identità”. Il festival delle contaminazioni è organizzato dall’associazione culturale “Lato2” in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cittanova.