Arte: la pittrice Loprete fra i premiati Lupiae 2016

Angela-Loprete23Lamezia Terme – Anche quest’anno fra gli artisti premiati al “Premio Lupiae 2016” for The Best Salento’s professionals c’è la pittrice girifalcese Angela Loprete. Organizzato dall’Accademia della Nike, associazione artistico-culturale presieduta da Flavia Abati, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce e con “The Best Salento’s” Creative Director Franco Petrachi e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Lecce, a inizio febbraio, l’evento si è tenuto nella Sala Polifunzionale “Open Space” di Palazzo Carafa, presso Piazza Sant’Oronzo a Lecce.
Una manifestazione prestigiosa dedicata alle “eccellenze salentine” e all’arte, che ha ospitato la collettiva d’arte Internazionale di pittura e scultura, giunta alla quarta edizione, alla quale hanno partecipato artisti sia italiani che europei. E fra questi Angela Loprete che, in questi ultimi anni, dedicandosi con impegno e passione alla pittura, sta facendo nel mondo dell’arte pittorica un percorso in salita, ricco di successi e di riconoscimenti. L’ultimo è proprio il “Premio Lupiae”, che ha vinto anche l’anno scorso.
La pittrice si è aggiudicata la quarta edizione con le opere titolate “Il mio trenino” e “Pioggia di fiori”, ricevendo anche la recensione critica di Vincenzo Abati, critico e storico dell’arte, già docente della cattedra di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce.